Rebelheart

Maschio

Hannoveraner

2017

Rebelheart nasce dallo strepitoso Revolution (Rocky Lee x Rouletto), stallone che ha fatto sensazione alla Körung Hannover nel 2015 e che, durante l’asta, ha fatto decollare le offerte fino alla sbalorditiva cifra record di 1 200 000€! Nel 2016, si è imposto nel Performance Test in DWB. Naturalmente rilevato, elegante, con tre andature straordinarie ed un meraviglioso temperamento, Revolution rappresenta l’ideale del cavallo sportivo moderno. Sua madre, Sunny Hit, è figlia del leggendario Sandro Hit (Sandro Song x Ramino), ottimo performer in Grand Prix ed eccezionale riproduttore che apporta sangue, modelli armonio si ed accattivanti così come eccellenti andature.Vanta una produzione di altissimo livello con oltre 180 figli approvati stalloni, più di 270 fattrici premiate dallo Stato, numerosi vincitori in Grand Prix e ben 12 campioni nazionali in Germania. Il 2016 è stato un altro anno di conferma per lo straordinario stallone morello: due suoi figli hanno preso parte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro vincendo entrambi una medaglia. Showtime FRH, sotto la sella di Dorothee Schneider, ha conquistato la medaglia d’oro a squadre per la Germania in dressage mentre Santano II, con Christopher Burton, quella di bronzo a squadre per l’Australia in completo. I risultati della qualitativa e ricercatissima progenie di Sandro Hit gli hanno permesso di scalare la classifica dei top sires in dressage fino alla 3° posizione della WBFSH ranking 2016.

Sua nonna, Wichita, è una fattrice Staatprämie figlia di Welt Hit II (Weltmeyer x Hill Hawk XX) e di Bambina (Bogenschuetze x Gepard). Esportato in Olanda, Welt Hit II ha svolto una brillante carriera fino al livello Prix St Georges. Nel 1997 e nel 1998 è stato proclamato “The Coming Stallion” allo Show internazionale degli stalloni a Zwolle. In Olanda è da anni ai vertici della classifica dei migliori padri: 6° nel 2014 e 8° nel 2015 e 2016. Probabilmente è il più degno erede della linea maschile di Weltmeyer ed è, infatti, il suo miglior figlio nella classifica della WBFSH 2015. Tra i suoi prodotti più noti, ricordiamo Riviera de Hus, Sagacious, Weltino e Weltissimo, tutti dressagisti a livello Grand Prix.

La bisnonna porta, via Bogenschuetze, il sangue di Bolero e, via Gepard, quello dell’importante Gotthard,stallone che ha influenzato notevolmente l’allevamento europeo in dressage così come in salto ostacoli.