Feentanz BK

Hann., F, 2012, Foundation x Londonderry x Brentano II

Una giovane dressagista con una genealogia moderna e solida. Suo padre è il giovane fuoriclasse Foundation (Fidertanz x De Vito x Andiamo). Questo carismatico baio, nonostante abbia solo 9 anni, vanta già una carriera di tutto rispetto. Ha concluso il suo Performance Test di 30 giorni a Schlieckau con dei voti altissimi, tutti tra il 9 e il 10! Nel 2012, ha ricevuto il premio più importante per gli stalloni da dressage a Vechta. Nel 2013, a 5 anni, dopo numerose vittorie in categorie L di dressage, si è qualificato per i campionati nazionali tedeschi a Warendorf. Nel 2016, a 8 anni, ha fatto il suo debutto internazionale: sotto la sella di Matthias Alexander Rath ha vinto ed ottenuto ottimi piazzamenti in categorie Prix St Georges come a Jerez decla Frontera, Nizza, Majorca, Wiesbaden.

I suoi figli sono molto ricercati e quotatissimi alle aste. Conta già 13 figli approvati, alcuni dei quali premiati. Molti dei suoi prodotti stanno seguendo le sue orme mettendosi in evidenza nello sport e qualificandosi per le finali dei campionati nazionali. Possiamo citarne alcuni come Feuertanz, campione hannover degli stalloni di 3 anni a Verden nel 2016; Ferrari, campione oldenburg degli stalloni di 4 anni a Rastede e top price delle vendite PSI in cui fu battuto per la cifra astronomica di € 1.500.000!

Foundation è fratello pieno, inoltre, di due stalloni approvati:

Fiderstar, finalista ai campionati nazionali nel 2011, e Flavio Briatore, stallone premiato a Verden nel 2004 e venduto per €270.000.

Il padre di Foundation è il grande Fidertanz, campione della sua approvazione in Nordrhein-Westfalen nel 2004 così come eccellente performer fino in Grand Prix.

La madre di Feentanz è Lady-Lou, fattrice Hannover premiata dallo Stato, figlia a sua volta della Staatsprämie Blue Velvet. Lady-Lou è il frutto dell’incrocio tra Londonderry e Brentano II, entrambi stalloni di Celle. Londonderry si è, anche lui, distinto fin da giovanissimo. È stato, infatti, incoronato campione della sua approvazione nel 1997; si è imposto nel Bundeschampionate tra gli stalloni di 4 anni nel 1999 sotto la sella di Peter Achilles; è salito sul secondo gradino del podio nel Bundeschampionate degli stalloni di 6 anni nel 2001 agli ordini di Wolfhard Witte. Ha, in seguito, proseguito la sua carriera fino al livello dei Prix St Georges.

Nel 2013 è stato insignito del prestigioso titolo di stallone dell’anno in Hannover. Come Londonderry, Brentano II, dopo aver vinto la sua approvazione, è stato acquistato dell’allevamento nazionale di Celle. Ha, quindi, superato brillantemente il suo Performance Test, con i migliori voti per il dressage, ed ottenuto il secondo punteggio finale più alto. A 4 anni, in occasione del Bundeschampionate, si è aggiudicato il quarto posto, proseguendo, poi, la sua formazione fino a livello Grand Prix. Nel 2003 è stato nominato stallone dell’anno in Hannover.

Tra i suoi prodotti più famosi, ricordiamo Brentina, medaglia d’oro individuale e a squadre ai giochi panamericani nel 1999 e medaglia d’argento a squadre ai WEG di Jerez de la Frontera con la statunitense Debbie McDonald.