Arwen 2000 Z

Z, F, 2005 (Air Jordan x Feinschnitt vd Richter x Lys de Darmen)

Suo padre, Air Jordan Z è figlio del grandissimo Argentinus, stallone molto influente che ha prodotto numerosi saltatori internazionali quali Anka, Adlantus As, Asti Spumante, Armitage, e il geniale Arko III. Sotto la sella di Daniel Deusser, Air Jordan Z ha svolto una brillante carriera, conquistando il 2° posto nella finale di Coppa del Mondo di Las Vegas nel 2007 e aggiudicandosi i GP di Deauville, Valkenswaard e Arezzo.

Sua madre, Queen de BD, nasce dall’Hannover Feinschnitt I Van de Richter, saltatore ai massimi livelli e uno dei migliori successori di Wendekreis, e da Larissa Van de Cadzandhoeve, figlia dell’ottimo Selle Français Lys de Darmen. Queen de BD si è rivelata un’eccellente fattrice come dimostrano le performance dei suoi figli. Queen 2000 Z (Quidam de Revel) sta gareggiando in categorie da 1,60 m agli ordini di Gianni Govoni con cui ha preso parte al GP di Roma 2017; Queretaro Z (Quidam de Revel) ha saltato fino in 150 con Clarissa Crotta; Victor (Darco) ha gareggiato fino in categorie da 1,45 m.

Arwen 2000 Z, prima di essere messa in razza, ha svolto una carriera sportiva molto positiva, arrivando a competere fino in categorie da 1,45 m sotto la sella di Andrès Peñalosa.